Noi per Voi Cooperativa Sociale (di seguito per
brevità
alternativamente “Noi per Voi” o l’”Azienda”), è una azienda
specializzata
nella ricerca e selezione di personale dedicato ai lavori di
assistenza e cura
personale/ domiciliare (quali a titolo esemplificativo, badanti, baby
sitter,
colf, autisti ecc.). La solida esperienza aziendale nel mettere in
contatto offerta e
domanda di lavoro domiciliare/assistenziale ha consentito di maturare
una spiccata capacità di individuare il
corretto “match” professionale. In particolare, facendo tesoro della
casistica
e dello storico di esperienza, Noi per Voi può individuare, per
ciascuna
richiesta di collaborazione e sin dal momento della selezione, il
migliore
professionista da inserire in un contesto familiare, secondo
determinati
parametri che si fondano su caratteristiche fisiche (ad es. altezza, peso, ecc.), abitudini
personali (ad
es fumo, ecc.) e capacità professionali (ad es. dimestichezza con
persone non
autosufficienti, ecc.) ed informazioni sanitarie.
Il Progetto – “Family Jobs”
Sulla base di quanto sopra, Noi per Voi ha deciso sviluppare
un
progetto (di seguito denominato “Progetto” oppure “Family Jobs”) che
consenta l’incontro di domanda ed offerta, in modo diretto ed
immediato,
attraverso l’utilizzo di un portale internet. Caratteristica
principale del
Progetto è la possibilità di affinare la ricerca secondo dei parametri
(sopra accennati)
particolarmente utili ad individuare la persona adatta all’incarico.
Questo comporta naturalmente l’implementazione di un sistema
di
raccolta dei dati personali (sia dati comuni che dati particolari)
degli
Interessati. In particolare i soggetti dei quali Noi per Voi intende
raccogliere i
dati, in qualità di Titolare del Trattamento, possono essere suddivisi
in due categorie:
– Clienti: le persone che sono
alla ricerca di una determinata figura professionale (in seguito i
“Clienti”)
per ragioni di assistenza ad es. persone anziane, figli o familiari di
quest’ultime, ecc.);
– Collaboratori: persone
interessate che intendono spendere nel mercato una professionalità tra
quelle considerate nel Family Jobs.
L’interfaccia del portale prevede la registrazione di un
account per la
categoria dei Collaboratori, i quali compileranno una sorta di
“Curriculum
Vitae”, elencando le proprie caratteristiche professionali.
Peculiarità del Progetto è il caricamento di foto e di un video di
presentazione da
parte dei Collaboratori. L’accesso al sito è al momento gratuito per i
Collaboratori.
I Clienti, dunque, non necessitano di un account per accedere
al sito
ed esaminare i candidati. L’accesso al sito è generalmente gratuito
per i Clienti.
Tuttavia nel caso il Cliente intenda contattare direttamente
uno o più
Collaboratori così individuati, dovrà acquistare un abbonamento
temporaneo,
così da accedere ai dati di contatto. Allo stato l’accesso ai dati di
contatto
è inteso in modo illimitato in un arco temporale ristretto.
La struttura software che regge il Progetto è costituita dal
un
software customizzabile denominato In- recruiting, commercializzato da
Intervieweb S.r.l., una azienda di servizi informatici con sede a
Torino.
Il Progetto Familyjobs rispetta le norme in materia di privacy
e tutela
dei dati personali.